Sito ufficiale Gruppo Teatrale Amici di Cesco
Tutto ebbe inizio nel maggio del 2014.
Nella 3° Rassegna “Maggio a Teatro” all’auditorium Da Vinci a San Donà di Piave, il gruppo Teatrale Amici di Cesco proponeva al pubblico la prima della commedia “A Mujer Foresta” scritta da mio fratello Giuliano. Fu proprio in quell’occasione che, complice la laboriosità delle scenografie che appena riadattate, riproponevano una nuova ambientazione “bar”, mi fu chiesta la disponibilità di dare una mano al loro montaggio ed a quello degli arredi.
Da quella volta la mia collaborazione si estese a tutte le commedie in repertorio e mi sono fatto, in collaborazione con l’amico Renato, carico della preparazione, innovazione e manutenzione delle scenografie.
Così da quel tempo, ho aggiunto alle mie altre grandi passioni: la montagna ed il ballo, anche questa interessante e appassionante arte (ma solo per quanto riguarda la parte tecnica, troppo timido per il palcoscenico). Sono ispettore C.A.I. del bivacco Campestrin a Ospitale di Cadore (Belluno) e coordinatore C.A.I. del gruppo escursionismo senior e frequento con mia moglie, da parecchi anni, una scuola di ballo, dove mi adopero anche per l’allestimento delle serate.
Nel corso degli anni, ho avuto modo di frequentare e conoscere persone di altre realtà teatrali scambiando esperienze e soluzioni. Tutto ciò ha contribuito a stimolare la mia creatività (già impiegata peraltro nella mia attività di fabbro ferraio per molti anni e perché no!? Anche nel ballo.) per realizzare nuove ambientazioni aiutato dagli amici Renato e Tiziano esaltando lo spettacolo dei colleghi attori e poco importa se per fare un’ora e mezza di spettacolo dobbiamo, a volte, impegnarci in uscite di dodici ore filate.
La passione fa dimenticare la fatica.