Sito ufficiale Gruppo Teatrale Amici di Cesco
Ciao, sono Renato autista in pensione e falegname per passione. Era l’ottobre del 2013 quando un amico facente parte del Gruppo Teatrale Amici di Cesco, mi chiese se potessi fargli un favore. Si trattava di andare a Padova, destinazione, mi pare, Piccolo Teatro Don Bosco e pensava, data la mia passata attività di autista di pullman, potessi guidare il mezzo per il trasporto delle quinte e delle scenografie. Accettai con piacere ed una volta arrivati nel posto, aiutai anche per il montaggio delle quinte e delle scenografie. Devo dire che la cosa non mi dispiacque.
Cominciò così la mia collaborazione con il Gruppo Teatrale. All’interno della compagnia c’erano poi amici di vecchia data con i quali rinsaldai l’amicizia di tanti anni prima. Nel frattempo alcuni collaboratori sono usciti, altri si sono aggiunti e sono entrato a far parte anche del consiglio direttivo in qualità di rappresentante della sezione tecnica.
Ora, grazie alle varie professionalità acquisite con l’ingresso dei nuovi collaboratori, ci impegniamo anche a progettare e realizzare nuove scenografie.
Devo dire che ho scoperto un mondo nuovo che prima conoscevo solamente come semplice spettatore, un mondo fatto di impegno e professionalità, seppur svolta in forma amatoriale, con un gruppo di persone tanto diverse tra loro ma legate dalla passione per il Teatro, un gruppo con il quale assieme si sta bene e ci si diverte.